Ostia – Un rogo divampato ieri sera intorno alle 22 ha seriamente danneggiato oltre 80 auto custodite nel deposito giudiziario Aci 38 all’altezza del civico 2369 di via Ostiense. Secondo una prima ricostruzione dei vigili del fuoco, l’incendio sarebbe scoppiato in un capannone di materiali edili adiacente il ricovero dell’Aci.

 

Da qui le fiamme avrebbero rapidamente raggiunto il deposito avvolgendo le auto. Sul posto, poco dopo i carabinieri ed i pompieri a bordo di diverse autobotti. I pompieri sono stati impegnati duramente, per oltre cinque ore, nello spegnimento del rogo. Soltanto intorno alle 3 della notte l’incendio è stato spento e l’area messa in sicurezza. Le vetture custodite erano per lo più oggetto di sequestro. Alcune sono state irrimediabilmente distrutte, altre soltanto parzialmente.

 

Quanto alle cause che hanno scatenato l’incendio, sono in corso di accertamento. Sembra che non sia stato ritrovato liquido infiammabile. I vigili del fuoco prepareranno la loro relazione. Fortunatamente non c’è stato alcun ferito.