L’incendio è scoppiato nella giornata di domenica 3 settembre in una casetta in via della Carlinga. In salvo il proprietario 60enne. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia

Ostia – Momenti di apprensione per un violento incendio scoppiato nella giornata di domenica 3 settembre in un villino all’Idroscalo di Ostia, che è stato completamente distrutto dalle fiamme. Salvato il proprietario, un italiano di 60 anni con difficoltà motorie e di deambulazione. 

Secondo quanto si apprende, ad intervenire, alle 13.15, sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di via Celli che, insieme agli agenti del X Distretto Lido di Roma, si sono tempestivamente recati presso un’abitazione in via della Carlinga dove erano divampate le fiamme.

Al loro arrivo la casa era già avvolta dal fumo e dal fuoco. Il 60enne, che si trovava da solo nella villetta al momento del rogo, ha detto che l'incendio era probabilmente stato originato da una sigaretta che gli era caduta. L’uomo è stato portato in salvo dagli operanti: per lui non sono state necessarie le cure mediche. 

Le operazioni di spegnimento sono durate alcune ore e si sono concluse intorno alle 17. L’abitazione è stata dichiarata inagibile. 

La sera precedente, sabato 2 settembre, i vigili del fuoco erano intervenuti per spegnere le fiamme divampate in un villino di via Fanocle, all'Axa, nell'entroterra di Ostia. Secondo quanto riferito in questa occasione a causare il rogo il corto circuito di una 'ciabatta' elettrica. Non si è registrato nessun ferito né intossicato.