Disabilità, Rollero: "Si alla protesta dell'Anffas"
Ostia - "Esprimo la mia totale vicinanza alla associazione Anffas Ostia che il 14 settembre in via Veneto protesterà, ininterrottamente giorno e notte, contro il disegno del Governo “Non più disabili finalmente”. Un piano vergognoso che se attuato colpirà in maniera pesantissima il mondo della disabilità. "
Lo afferma in una nota il Coordinatore del Movimento per le Politiche Sociali e Sicurezza, Marco Rollero Pdl. " Non possiamo permettere che il governo possa colpire in maniera netta l’indennità di accompagno e l’assistenza domiciliare, tagliando fondi alle famiglie che possiedono delle persone con disabilità e accollando interamente su di loro e sulle tante associazioni che in questi anni hanno rappresentato una terza gamba per lo Stato, il peso di una condizione che richiede sforzi economici ingentissimi."
Conclude Rollero – "Il mio appello è quindi rivolto alle istituzioni affinché possano ritirare quanto prima questo disegno di legge estremamente vergognoso, non si può tollerare la superficialità di questo governo dinanzi alla vita di migliaia e migliaia di persone affette da gravi problemi di handicap."
Tags: ostia