Ostia, Bonessio: “No al blitz dell’Atac sulla Roma-Lido”
Ostia – Blitz dell’Atac: abbattuti alcuni alberi lungo la tratta della Roma-Lido. “Il pronto intervento del comitato Sentinelle degli alberi ha bloccato, purtroppo solo in maniera parziale visto che alcune alberature di media taglia sono state recise, quello che è sembrato essere un vero e proprio raid da parte dell’azienda”, afferma Nando Bonessio, presidente dei Verdi del Lazio.
“L'azione tempestiva del comitato per proteggere gli alberi a ridosso della Roma- Lido, all'altezza di via Sacchetto, non solo ha impedito il taglio di molti più pini, ma ha anche preservato la trattativa in corso sulle barriere antirumore”.
“Se da un lato, infatti, l'assessore ai trasporti della Regione Lazio, Francesco Lollobrigida, ha assicurato che si sarebbe fatta un'opera di concertazione sulla questione, un incontro è già fissato per il 5 ottobre, dall'altro ecco che arriva l'Atac che con il proprio blitz sembra voler impedire il dialogo. Ci aspettiamo che l'assessore Lollobrigida stigmatizzi il comportamento di oggi da parte di Atac per poter continuare il confronto in maniera proficua e costruttiva”, conclude Bonessio.
Tags: ostia