Azuni, Sel: “Roma-Lido: non ci resta che piangere!”
Ostia – “Triste fine settimana a Ostia: la neve non ha fatto ancora la sua new entry ma il gelo sì e, come sempre, la Roma-Lido ha fatto parlare ancora di sé”, dichiara Maria Gemma Azuni, consigliere capitolino Sel. “Ancora un’altra interruzione. Stavolata alla stazione della Stella Polare e sempre nelle ore in cui l’andirivieni dei viaggiatori raggiunge l’apice. La rabbia dei pendolari sta andando in crescendo. Pensare che si spendano 6.000.000 di euro per le barriere fonoassorbenti e non si metta mano alla ristrutturazione di una linea, di notevole importanza, vista la mole di passeggeri che trasporta ogni giorno è davvero inaccettabile”.
“Sono anni che i comitati dei cittadini ed io, stiamo in ogni modo cercando una soluzione, confrontandoci in maniera corretta con le istituzioni di riferimento (Regione – Comune - Atac) ma sono altrettanti anni che per ogni passo avanti che sembra essere fatto, si fanno, istantaneamente, non due ma tre, quattro passi indietro. Stiamo rasentando il ridicolo, si richiedono assunzioni di responsabilità immediate per scongiurare problemi più gravi”.
“Con urgenza chiedo che si finanzi la ristrutturazione definitiva della tratta della Roma-Lido con: l’acquisto di treni, materiale rotabile, stazioni a norma e tutto ciò che garantisca ai cittadini un servizio di trasporto pubblico sicuro, decente ed efficiente. La cecità, la superficialità e l’inadeguatezza di chi ci amministra va oltre ogni giustificazione. Vivere in una città così grande e con i servizi essenziali che non funzionano è diventato veramente inammissibile, chiedo rispetto per gli abitanti di questa città”, conclude Azuni.
Tags: ostia