Ostia, metro B1 in festa. Ma sulla Roma-Lido esce fumo da un vagone
Ostia - Metro in festa: apre la B1 e a catena funziona tutto meglio. Nonostante l’alzataccia per il sindaco che ha inaugurato la nuova linea alle ore 5.30. E poi è stato tutto un fiorire di servizi: annunci in stazione, treni puntuali, vuoti e veloci, temperature accettabili. Questo scrive il Trenino Roma-Lido, il comitato che puntualmente registra quanto avviene sotto e sopra la superficie della Capitale, da Roma al municipio XIII. E poi la domanda: ma durerà? Forse no. Stando a quanto denunciato da Sandro Lorenzatti e Leonardo Ragozzino, rispettivamente coordinatore e vice-coordinatore di Sel del XIII municipio.
Oggi, infatti, secondo quanto riferiscono in una nota i due esponenti politici, si sarebbe sprigionato del fumo in un vagone della Roma-Lido. “Quello di oggi è l’ennesimo esempio dello sfascio della tratta, una linea ormai abbandonata che crea soltanto disagi insopportabili a migliaia di pendolari”, hanno dichiarato Lorenzatti e Ragozzino.
“Davanti a questo episodio appare ancora più assurdo e offensivo che l’Atac voglia spendere 10 milioni di euro per 5 chilometri di muro a Ostia, abbattendo oltre cento alberi. La riduzione dell’inquinamento acustico si fa con altri sistemi e soprattutto spendendo meno soldi. Allo stato attuale”, concludono Lorenzatti e Ragozzino, “sarebbe un gesto di cattiva amministrazione non indirizzare quei soldi per acquistare nuovi vagoni e migliorare il servizio”. Questi temi saranno affrontati domenica prossima alla festa di Sel a Caracalla con la Cgil, Filiberto Zaratti e Gemma Azuni.
Tags: ostia