Ostia – Stava rimuovendo i mattoni messi a copertura dell’alloggiamento dei cavi elettrici di rame che alimentano la linea della Roma-Lido nel tentativo di sfilarli e di rubare il pregiato “oro rosso” ma è stato scoperto dai carabinieri e arrestato.


A finire in manette questa notte è stato un cittadino rumeno di 22 anni, a Roma senza fissa dimora e già conosciuto alle forze dell’ordine, che è stato arrestato dai militari del nucleo radiomobile di Roma diretto dal colonnello Mauro Conte con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso.

 
Il giovane, insieme ad altri complici che sono riusciti a scappare, era intenzionato a rubare il pregiato metallo ma le loro manovre, però, sono state disturbate e poi interrotte dall’arrivo del personale di vigilanza dell’Atac che è riuscito a bloccare il 22enne e a mettere in fuga il resto della banda.


All’arrivo dei carabinieri del nucleo radiomobile, il 22enne è stato trovato in possesso di uno zaino, contenente numerosi arnesi per lo scasso, che è stato sequestrato. Il ladruncolo, invece, è stato trattenuto in caserma in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.