Ostia – Importanti novità riguardano la linea della Roma-Lido. E’ stata aggiudicata la gara per la costruzione della nuova stazione di Acilia sud, il nuovo scalo ferroviario della tratta ferroviaria che dovrebbe servire un bacino d’utenza notevole, compresi i residenti di Dragona e Dragoncello.

 

 

 

 

 

Secondo quanto riferisce Vincenzo Saccà, funzionario dell’Atac, in una nota inviata al Comitato dei pendolari adesso “è necessario un mese di tempo per la regolarizzazione degli appalti contrattuali”.

 

 

 

 

 “Dopo tre mesi di progettazione esecutiva inizieranno i lavori per i quali è prevista una durata di 700 anni, pari a circa tre anni. I lavori partiranno, ragionevolmente, tra aprile e maggio”, prosegue la nota.

 

 

 

Stesso discorso riguarderebbe gli interventi previsti per la fermata di Tor Di Valle, che dovrebbe essere interessata da lavori di ristrutturazione.

 

 

 

“Per quanto riguarda la progettazione ed il finanziamento della stazione di Giardino di Roma Caltagirone  e di Mezzocamino il progetto preliminare è già stato approvato dall’Atac e dalla conferenza dei servizi”, informa ancora il funzionario: “sarà a cura del comune di Roma di procedere alla realizzazione, i cui oneri sono a carico del costruttore Caltagirone, come compenso degli oneri per la realizzazione delle palazzine”.