Ostia, Roma–Lido finalmente entra in servizio il "nuovo treno”
Ostia – Finalmente oggi il treno Ma 200 è entrato in esercizio sulla tratta Roma–Lido. Una delle linee più sofferenti della mobilità romana potrà utilizzare altre vetture dopo che due giorni fa, al momento di iniziare il servizio, il convoglio si bloccò per una serie di problemi tecnici e meccanici.
“Grazie alla perizia ed allo zelo del personale di Atac sono stati rapidamente risolti i problemi che avevano fatto slittare l’entrata in esercizio del treno”, dichiara Maria Gemma Azuni, consigliere capitolino del Gruppo misto che aveva segnalato il caso. “Spero che l’Azienda vorrà ringraziare pubblicamente i suoi lavoratori e i suoi tecnici per l’impegno e la velocità con cui hanno rimesso in funzione il treno e spero, inoltre, che Atac vorrà ringraziare anche gli utenti della Roma-Lido, che da anni sono costretti a sopportare un servizio fortemente carente sotto tutti i punti di vista”, prosegue Azuni. Che aggiunge: “a questo proposito non sarebbero fuori luogo neanche le scuse di Atac sia al personale, costretto a condizioni di lavoro massacranti, sia agli utenti, costretti a pagare gli aumenti del biglietto in cambio di un servizio deludente”.
Quanto al presunto guasto, Atac aveva precisato trattarsi di rodaggio del treno, che non era dunque ufficialmente entrato in servizio.
Tags: ostia, litorale-romano