Ostia – E’ stato presentato ieri il piano sociale cittadino #RomAscoltaRoma presso la sede del X Municipio alla presenza dell’assessore capitolino alle politiche sociali Laura Baldassarre, dei rappresentanti della commissione prefettizia e dei numerosi cittadini intervenuti.

All’esterno del Palazzo del Governatorato i militanti di Casapound e di Fratelli d’Italia hanno contestato l’assenza del sindaco Virginia Raggi, che avrebbe dovuto prendere parte all’incontro. #RomAscoltaRoma è la campagna voluta dalla giunta Raggi che sarà presentata nel corso di quindici incontri pubblici per decidere il programma di azione dell'amministrazione pentastellata a sostegno dei soggetti più fragili, avviando un dialogo sui termini in cui deve svilupparsi una comunità solidale. Fondamentale sarà l’apporto degli stessi cittadini romani che si faranno “interpreti dei bisogni e delle richieste della comunità mediante le 'Azioni di consultAzione' che Roma Capitale metterà a disposizione”.

“L’incontro è stato molto partecipato, ma poco ‘ascoltato’ dai rappresentanti capitolini che a volte, come nel caso del direttore dei servizi sociali, hanno addirittura contestato alcuni degli interventi dei cittadini, rivelandosi così decisamente deludente”, ha commentato Gaetano Di Staso, rappresentante di un’associazione del territorio.