Ostia – I Carabinieri di Ostia hanno effettuato ulteriori controlli sul litorale per garantire anche in questa stagione estiva la sicurezza e la legalità con l’impiego anche di Carabinieri in borghese e con la preziosa collaborazione delle unità cinofile.

In tale contesto, i mirati servizi finalizzati sia al contrasto dei furti in spiaggia e dello spaccio degli stupefacenti hanno consentito di arrestare nella prima mattinata di ieri un tunisino, 34enne con precedenti penali, per furto.

L’uomo si è impossessato dello zaino di una turista, in uno stabilimento balneare sul lungomare Paolo Toscanelli di Ostia, poi si è dato alla fuga verso le vie del centro. Il ladro è stato bloccato poco più tardi da un Carabiniere della Stazione di Ostia libero dal servizio che lo ha inseguito a piedi fino all’interno di una struttura alberghiera, dove lo ha bloccato insieme ai colleghi della stessa Stazione che lo hanno raggiunto.

L’uomo è stato arrestato e accompagnato al Tribunale di Roma, per l’udienza di convalida, e la refurtiva è stata interamente recuperata e restituita alla proprietaria.