La donna, una 33enne cilena, è finita in manette per tentata rapina. E’ accaduto nella serata di lunedì 24 marzo presso il Tigotà di via Ugolino Conti. Sul posto gli agenti del X Distretto Lido di Roma

Ostia (Rm) - Ruba profumi e cosmetici e li nasconde in una capiente borsa, poi spintona e schiaffeggia la guardia giurata del negozio che la insegue ma interviene la polizia e la malvivente viene arrestata per tentata rapina. 

Che cosa è successo

E’ successo nella serata di ieri, lunedì 24 marzo, presso il punto vendita della nota catena di prodotti per l’igiene personale e per la casa Tigotà, in via Ugolino Conti, nel centro di Ostia.  Qui la ladra, identificata in seguito per una cilena di 33 anni, era entrata poco prima delle 19. Con mosse velocissime la donna aveva fatto razzia di profumi, creme e cosmetici che aveva nascosto nella sua borsa, pensando di non essere notata. Poi si era diretta verso l’uscita bypassando le casse. Ma i movimenti della 33enne non erano sfuggiti alla guardia giurata che l’aveva chiamata più volte, appena uscita dal negozio, seguendola subito dopo in strada. Ma inutilmente.

L’inseguimento  

Una volta in strada, la ladra aveva accelerato il passo non rispondendo al vigilante che, a quel punto, aveva iniziato un inseguimento. La donna, allora, si era liberata della refurtiva, vuotando la borsa, ma era stata nel frattempo raggiunta dalla guardia giurata. E’ stato allora che la cilena ha reagito con violenza spintonando l’uomo e schiaffeggiandolo ripetutamente. 

L’arresto 

A bloccare la 33enne, facendo scattare le manette ai polsi per tentata rapina, sono stati gli agenti del X Distretto Lido di Roma intervenuti su richiesta del responsabile del negozio. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata al punto vendita.