Ostia – La capitaneria di porto è intervenuta questa mattina nella spiaggia libera il Curvone di piazzale Magellano a Ostia dopo che un uomo si era allontanato in mare aperto dopo essersi impadronito del pattino per l’assistenza bagnanti. A dare l’allarme i gestori del lido che hanno chiamato il 112.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Lido di Ostia e subito dopo una motovedetta della capitaneria di porto di Roma Fiumicino che intorno alle 8 ha raggiunto l’uomo a bordo del pattino, che si trovava già a due chilometri dalla costa, bloccandolo e facendolo rientrare. Per l’uomo che ha sottratto il natante l’accusa è quella di furto anche se la ragioni del gesto restano da approfondire.


Secondo quanto riferito dagli stessi militari della guardia costiera, la motovedetta, con l’ausilio di una pattuglia della delegazione di Spiaggia di Ostia, ha riportato a terra il ladro del pattino di salvataggio, un francese di circa 40 anni, senza dimora e in stato di non perfetta salute mentale.

Gli uomini della guardia Costiera di Roma e Ostia hanno restituito il pattino di salvataggio al Curvone e insieme a tre pattuglie della Polizia di Stato di Ostia Lido hanno condotto con un’autoambulanza del 118, il francese all'ospedale  Grassi per accertamenti e successivamente in Commissariato  per denunciarlo all’Autorità giudiziaria con l’accusa di furto aggravato.