Ostia - Si svolgerà sabato 10 luglio 2021, dalle 17 alle 20.30, al Parco Clemente Riva di Ostia, un grande evento commemorativo per celebrare i 14 anni dall’inaugurazione e i 10 anni dall’intitolazione dell’area verde di via delle Baleniere.

Promotori dell’iniziativa sono l’Associazione Culturale Clemente Riva ed il Comitato di Quartiere Ostia Nord, supportati da altre realtà associative locali - come Alta Marea, il Comitato di quartiere Lido Centro e Retake Roma-Ostia, e dalla Libreria per bambini Il Brucotondo.

L’evento, che si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid, prevede la lettura animata di racconti per bambini e la distribuzione gratuita di testi usati per promuovere gli scopi culturali e sociali delle Associazioni coinvolte. Prevista anche la celebrazione di una Messa all’aperto in suffragio del vescovo rosminiano Clemente Riva, ausiliare di Roma per il settore sud dal 1975 al 1998 e morto nel 1999. All’evento sono stati invitati tutti i rappresentanti tecnici e politici del X Municipio di Roma, al quale i promotori hanno chiesto sia il patrocinio dell’iniziativa sia un intervento di pulizia e sfalcio del Parco.

Gli organizzatori si augurano di poter discutere con i rappresentati municipali e con i giornalisti dei problemi e della gestione del Parco e del suo chalet in legno. Per l’occasione verrà anche lanciata la 29.esima Festa del libro e della lettura di Ostia che si svolgerà all’aperto, presso la Chiesa di S.Monica, il 17 e 18 luglio 2021.

ADERISCONO: COMITATO DI QUARTIERE OSTIA NORD, COMITATO DI QUARTIERE LIDO CENTRO, RETAKE ROMA OSTIA, ASSOCIAZIONE CULTURALE CLEMENTE RIVA, LIBRERIA PER BAMBINI IL BRUCOTONDO, ASSOCIAZIONE ALTA MAREA