Ostia - Il Comitato MareXtutti e l’Associazione Mare Libero aderiscono all’iniziativa promossa dal Coordinamento lungomare ciclopedonale sempre, prevista per Sabato 27 Giugno alle ore 17.00.

I partecipanti, si raduneranno al Pontile di Ostia con la propria bicicletta, e si sposteranno fino a raggiungere La Rotonda.

L’iniziativa, simbolica
, nasce a seguito di alcuni gravi incidenti a danno di ciclisti che hanno avuto luogo proprio sul lungomare, per denunciare l’impossibilità di poter pedalare in tranquillità e sicurezza lungo il Mare di Roma, sia per la totale assenza di appositi percorsi, sia perché, il Mare, non è visibile, a causa delle illimitate recinzioni che superano di gran lunga l’altezza massima consentita.

I promotori, intendono pertanto chiedere la ciclopedonalizzazione definitiva del lungomare, almeno nel tratto centrale, che, insieme alla rimozione delle barriere che precludono la visibilità del Mare, potrà permettere a tutti i cittadini di poter godere di questo importante tratto di costa urbanizzata.