Ostia - La magia dell'incontro, del dialogo e dello scambio d'idee. Tante voci appassionate e qualificate si riuniscono, il 30 giugno prossimo, per riaffermare, nell'ambito della VIII edizione della “Festa del Libro e della Lettura”, i valori della cultura e della partecipazione. Dalle 18 e 30 in poi, nella stupenda location di Piazza Anco Marzio, l'Associazione Culturale “Clemente Riva”, presieduta da Gianni Maritati, proporrà un fresco e gustoso “Cocktail d'Autore”.
 
Cocktail d'Autore, ideato ed organizzato dalla “Clemente Riva”, offrirà al pubblico presente uno spazio d'intrattenimento nel quale partecipare a stretto contatto con scrittori, editori, giornalisti, ed esponenti dello stesso volontariato che interverrano durante la giornata dedicata alla Festa del Libro. Non solo solidarietà e beneficenza con i libri protagonisti, non solo divertimento e emozioni offerte dai giovani poeti di tutt'Italia, ma anche una serie d'incontri culturali proposti dalla “Clemente Riva”, e moderati dal presidente Gianni Maritati e il vicepresidente Ruggero Pianigiani.
 
Attraversare Piazza Anco Marzio, sabato prossimo, dalle prime ore della mattina alla sera tardi, consentirà a tutti di poter vivere realmente un laboratorio d'idee e suggestioni e abbracciare il mondo della cultura nella sua totalità, in un clima di grande amicizia e di solidarietà. Uno di questi itinerari ci porterà, dalle 18 e 30 in poi a gustare un delizioso “Cocktail d'Autore “ nel quale i vari scrittori ed autori ci aiuteranno a conoscere altre esperienze ed altre visioni del mondo e attraverso il quale artisti come Letizia De Rosa, Mario Rosati e Pietro Olivieri mostreranno, con le loro opere pittoriche, il sempre più proficuo dialogo tra pittura e cultura.
 
Gli incontri vedranno la partecipazione, nello specifico di: Monica Baldacchino, Cinzia Baldini, Sarah Campi, Sandro Capodiferro, Gianluca Cavino, Michele Gentile, Alessandro Gisotti, Alfio Giuffrida, Silvia Grassi, Luigi Lazzaro, Giulio Mancini, Giuseppe Matera, Marco Mazzanti, Lodovico Pace, Renzo Pallotta, Ruggero Pianigiani, Mirko Polisano, Raffaella Ravano, Claudia Simonetti, Salvatore Spoto, Daniela Taliana, Silvano Tognetti.