Ostia, sabato l'inaugurazione della mostra fotografica 'Il male dell'essere'
Si tratta di uno splendido lavoro di Daniela MR Taliana, nato proprio all’interno della Biblioteca Elsa Morante, negli spazi dell’ex colonia Vittorio Emanuele: un luogo speciale che ha contribuito a dare ancora più spessore alle toccanti ed espressive immagini che verranno presentate in occasione di questo vernissage sabato 25 febbraio, e che verranno lasciate a disposizione del pubblico fino al 10 marzo.
Si tratta di una raccolta di immagini che racconta quei sentimenti che lacerano l’anima, accompagnando il pubblico in quegli sguardi persi nel vuoto, colmi di paura, di ansia, accarezzando volti tesi dalla rabbia, rughe scavate dal dolore, cercando di dare parole a quella sofferenza lacerante che altrimenti non riesce a trovare espressione. Il male dell’essere, contro cui si cerca di combattere strenuamente, spesso, senza riuscire a salvarsi. Daniela attraverso i suoi scatti, che dimostrano la sua grande sensibilità, è riuscita a catturare questo dolore, permettendone in qualche modo l’esternazione e chissà, forse il riscatto.
A rappresentare questo male dell’essere, questi devastanti e potenti sentimenti, la grande capacità di immedesimazione dell’attrice Cristiana Stazzonelli. Un importante percorso quindi, affiancato e sostenuto dal dottor Alessandro Lubrano, medico psichiatra, un’importante presenza professionale del territorio del X Municipio.
La mostra sarà fruibile, presso la biblioteca, fino al 10 Marzo 2023. Per informazioni: ill.elsamorante@bibliotechediroma.it – tel. 0645460480
Tags: ostia, litorale-romano