Ostia, sabato l’inaugurazione della mostra ‘La Guerra, cosa ha cambiato nel mondo’
Di Maria Grazia Stella il 30/08/2023
L’esposizione, che si terrà presso la Galleria Artheka, si esprime attraverso le Mail International Post Card ossia l'arte realizzata attraverso le cartoline postali che provengono da tutto il mondo
Ostia - Sabato 2 settembre alle ore 17.30 sarà inaugurata presso la Galleria Artheka, in via Sartena 30 a Ostia una mostra sul tema ‘La Guerra, cosa ha cambiato nel mondo, cosa ha cambiato per te’.
L'esposizione si esprime attraverso la modalità delle Mail International Post Card, ossia l'arte realizzata per il mezzo postale. Attraverso le cartoline postali, che provengono da tutto il mondo, si narrano impressioni, rabbia, ribellione, ricordi che questo tema suscita, utilizzando un linguaggio che proviene dalle esperienze dadaiste e futuriste, con molti riferimenti alla Pop Art, all'Arte Minimale e Concettuale. Ossia un'esperienza molto varia, vitale, di particolarissimo interesse.
Un percorso simile è stato proposto nel X Municipio lo scorso anno, sempre dall’Associazione Artheka 32 Aps, in occasione del centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini: l’evento ha riscosso molto interesse.
L'iniziativa gode del patrocinio del Municipio X e nasce in collaborazione con Observo Aps, Pro Loco Ostia Mare e Associazione Donatori di Sangue. La mostra sarà visitabile fino al prossimo 20 settembre.
Tags: ostia, litorale romano