Ostia - Domenica 28 ottobre, dalle ore 8:00 alle 12:30, ad Ostia in piazza Anco Marzio, fai un atto di amore e di solidarietà: “Dona il sangue… Offri la vita”.

 

L’associazione di volontariato ''La Zagara'' e l'associazione "Amici donatori del centro trasfusionale dell'ospedale Grassi" organizzano la terza edizione della campagna di sensibilizzazione sulla donazione di sangue.

 

Una autoemoteca sarà sul luogo con i dottori e gli infermieri dell’ospedale Grassi. Le sacche saranno donate interamente al nosocomio lidense.

 

Per poter donare è necessario essere in buona salute, a digiuno da almeno 8 ore (è consentito bere solo thé, caffè o un succo di frutta, non latte), avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni ed un peso superiore ai 50 kg. A tutti i donatori sarà offerta una ricca colazione. inoltre coloro che avranno bisogno di richiedere il certificato giustificativo per il proprio datore di lavoro potranno farselo consegnare, redatto nei termini di legge, dallo staff medico sanitario presente, che rimarrà a disposizione dei donatori per tutta la mattinata (legge n 107/1990).
 

Ad ogni donazione vengono effettuate le analisi del sangue complete e inviati in seguito al donatore i relativi referti. Per info: Daniele Errera  338.9954630  lazagara.ostia@gmail.com.