Ostia, santa Monica protagonista di 'Tratti femminili' al Chiostro di Palazzo del Governatorato
Questa sera alle 21 si parlerà di una donna speciale: Santa Monica, madre di Sant’Agostino nel giorno a Lei dedicato. “Santa Monica. Una storia di Fede” è il titolo dell’incontro condotto dal giornalista Rai Gianni Maritati che intervisterà Monsignor Giovanni Falbo, studioso dei due Santi e autore del volume “Santa Monica”.
Sarà anche un’occasione per ammirare la mostra “Ostia illustrata” e, a seguire, il concerto del coro di Santa Monica diretto dal Maestro Marcello Cangialosi. Domani, venerdì 28 agosto, sempre alle 21, è ancora tempo di “Storie di donne tra parole e Musica”.
Si tratta del secondo appuntamento della rassegna dedicato all’editoria al femminile. Saranno presentati i volumi delle case editrici Albeggi e Terre Sommerse (con autrici del territorio) e Edicusano. Spazio alla musica con il concerto “On The Heart Road”, a cura della scrittrice e cantautrice lidense, Roberta Tommassini (voce e chitarra), accompagnata dal Maestro Maurizio Massimi, con un repertorio di musica originale in inglese e cover pop internazionale.
La rassegna prosegue con gli appuntamenti di sabato e domenica.
Tags: ostia, litorale-romano