Ostia - "Le immagini che ho girato in occasione del sopralluogo all’ospedale Grassi di Ostia sono sconcertanti. Nel nosocomio lidense, gestito dalla Asl Roma D, ho trovato alcuni pazienti nei corridoi ed altri ammassati nelle sale o collocati sulle barelle in stanze non adatte. Una condizione da terzo mondo che dimostra come le liste d’attesa siano sempre più lunghe e le condizioni di degenza sempre più proibitive. Così i pazienti sono esposti a pericoli di aggravamento delle malattie ed il personale a gravi responsabilità”, dichiara in una nota Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio, in merito al VIDEO pubblicato sul proprio profilo youtube.


I PAZIENTI – “E’ inaccettabile che il presidente delle Regione Lazio Nicola Zingaretti continui a fare delle passerelle dove tutto gli viene nascosto sotto il naso. Chi ha la responsabilità su di un tema così delicato dovrebbe preoccuparsi di realizzare interventi concreti per tutelare i pazienti di tutta la regione Lazio che continuano ad essere trattati come bestie all’interno di quei presidi che invece dovrebbero curarli", prosegue il consigliere Santori.



TOUR NEGLI OSPEDALI - “Dove sono finite le 48 case salute che Zingaretti aveva promesso di aprire per alleggerire il carico dei pronti soccorso? Il tour con la telecamera alla mano dentro gli ospedali proseguirà fino a quando le condizioni delle strutture sanitarie del Lazio non miglioreranno. Auspico che la Procura della Repubblica di Roma, che ha aperto un'indagine a seguito del mio esposto, prosegua con speditezza per accertare le responsabilità dei disservizi all'interno delle strutture sanitarie di pronto soccorso di tutta la Capitale, anche perchè con oltre 25 milioni di pellegrini che verranno per il Giubileo il sistema sanitario rischia il collasso", conclude Fabrizio Santori.