Ostia, Sarazzi: “Commissione trasparenza e garanzia su Doremi: tra propaganda e scarica barile”
Si è assistiti a richieste assurde da parte del consigliere PD, come quella di chiedere al magistrato il dissequestro dell’area, a dichiarazioni e accuse infondate verso la politica dell’Amministrazione capitolina. Insomma dei fatti oscuri, di cui si sta ancora occupando la magistratura, non è stato chiarito nulla, come non sono stati chiariti da parte del partito (PD), maggiormente responsabile, come mai sia stato fatto dalla precedente Amministrazione Tassone, l’affidamento diretto di quell’area alla CARITAS, senza l’espletamento di un bando pubblico e senza condividerne la scelta politica con i cittadini , come non si è fatta chiarezza sulla spesa di centinaia di migliaia di euro di soldi pubblici fatte sempre dall’Amministrazione PD senza alcun motivo logico.
La giunta di centrodestra dell’allora presidente Vizzani si limitò a stanziare a fine 2011, circa 2 milioni e 500mila euro per il progetto di ricostruzione della scuola: peccato che questi soldi siano rimasti nel buco di bilancio senza mai essere stati utilizzati! Dopo ben 3 mesi dall’incendio è stata richiesta la verifica del terreno all’Arpa che ha elaborato un documento dove era scritto che l’amianto crisolito era materiale pericoloso e da rimuovere immediatamente; l’amianto però è rimasto lì fino al maggio 2013, data di insediamento della giunta Tassone (l’ex presidente del X Municipio condannato a 5 anni nell’inchiesta di Mafia Capitale), che non ha mosso un dito finché, fu costretto a marzo 2014 da un’interrogazione del M5S, unica forza politica che ebbe il coraggio di chiedere conto all’amministrazione su una vicenda dai contorni loschi.
Comunque, dalla Commissione e Trasparenza di ieri, un risultato importante si è raggiunto, ascoltando le parole del Direttore del X municipio De Bernardini, che ha lasciato ben sperare che su quell’area risorgerà una scuola e nient’altro”. Cosi in una nota il Presidente della Commissione Scuola del X municipio - Enrico Sarazzi.
Tags: ostia, litorale-romano