Ostia – Il nuoto italiano piange Noemi Carrozza. La giovanissima sincronette azzurra è morta ieri a causa di un incidente in moto: avrebbe compiuto 21 anni il prossimo 11 settembre. Il terribile incidente è avvenuto alle 14.40 di venerdì 14 giugno sulla via Cristoforo Colombo, all’altezza di via della Villa di Plinio, Ostia.

Noemi, per cause in corso di accertamento da parte della polizia locale, ha perso il controllo dello scooter finendo sbalzata sull’asfalto. Tempestivamente soccorsa e trasportata all’ospedale Grassi di Ostia la giovanissima atleta è morta alle 16.20 per le gravi lesioni riportate.

Noemi era tesserata per la società romana All Round e aveva rappresentato l'Italia in diverse manifestazioni giovanili, compresi i Mondiali Junior e gli Europei di Baku del 2015.

"Giungano a familiari, società ed amici le più sentite condoglianze dal presidente Paolo Barelli, dai presidenti onorari Salvatore Montella e Lorenzo Ravina, dai vice presidenti Andrea Pieri, Francesco Postiglione e Teresa Frassinetti, dal segretario generale Antonello Panza, dal consiglio e dagli uffici federali, dal cittì delle squadre nazionali Patrizia Giallombardo, da tutti gli staff tecnici e dall'intero movimento", è il messaggio di cordoglio pubblicato sul sito della Federnuoto.