Ostia, scongiurato lo sfratto di una famiglia in viale Vasco De Gama
Ostia - Scongiurato questa mattina lo sfratto esecutivo di una famiglia con figlio a carico, che non ha avuto la possibilità di pagare l’affitto di un appartamento a viale Vasco de Gama a causa di una grave condizione di indigenza. Al momento lo sfratto è stato rimandato al 13 novembre.
"Grazie alle forze dell'ordine e all'ufficiale giudiziario che ci hanno ascoltato questa mattina i servizi sociali del X Municipio sono riusciti ad evitare che una famiglia con figlio a carico venisse sfrattata senza avere una sistemazione di fortuna sostitutiva per affrontare le notti gelide che ora stanno iniziando. Nel X Municipio c'è una forte emergenza abitativa che va affrontata e per la quale solo con l'intervento di Regione e Comune possiamo trovare una soluzione. Al momento la nostra intenzione è, in previsione del prossimo 13 novembre, quella di trovare una nuova casa per la famiglia" ha dichiarato l'assessore al welfare e salute del X Municipio Emanuela Droghei.
"A novembre sono stati annunciati nuovi sgomberi di un altro nucleo familiare di quattro persone in difficoltà, con padre disabile al 100% e di due ultra ottantenni Non possiamo dire alle persone che hanno bisogno di un aiuto di aspettare. Il mio appello si rivolge dunque alla Giunta capitolina e regionale: ormai è arrivato anche il freddo e il tempo stringe. Non chiedeteci di aspettare ancora” ha concluso l'assessore.
Tags: ostia