Ostia – Grave incidente stradale tra un’auto e una moto oggi, sabato 23 luglio, a Ostia. Un motociclista, a seguito del violento scontro contro una vettura che lo ha disarcionato facendogli compiere un volo di 5 metri prima di schiantarsi sull’asfalto, è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Grassi di Ostia. Illesa l’automobilista e il figlio, un bambino di otto anni, che si trovava a bordo della vettura.

L’INCIDENTE – In base ai rilievi effettuati dagli agenti della Polizia locale del X Gruppo Mare, intervenuti sul luogo dell’incidente, lo scontro è avvenuto alle 13.40 di oggi in corso Duca di Genova angolo via Franco Mezzadra. Secondo quanto riferiscono i vigili l’auto, una Yaris Toyota condotta da una donna, non avrebbe rispettato il diritto di dare precedenza mentre si stava immettendo su corso Duca di Genova da via Franco Mezzadra.

In quel momento, su corso Duca di Genova stava sopraggiungendo una moto di grossa cilindrata, una Yamaha R1, direzione porto turistico: inevitabile l’impatto. La donna non si sarebbe accorta dell’arrivo della moto condotta da un giovane centauro di 26 anni che per la vicinanza e la velocità ha impattato sulla fiancata destra. Sbalzato di sella, il motociclista è caduto rovinosamente sull’asfalto dopo aver compiuto un volo di 5 metri. Il 26enne è stato ricoverato al Grassi, illesi invece automobilista e passeggero. Gli agenti del X Gruppo Mare hanno effettuato i rilievi e ricostruito la dinamica dell’incidente. Il tratto di strada interessato è stato chiuso al traffico.