Ostia – Grave incidente nel pomeriggio di oggi tra un’auto ed uno scooter di grossa cilindrata all’altezza dello stabilimento Vecchia Pineta di Ostia. La vettura, una Toyota Aygo condotta da una donna di 53 anni, e la moto si sono scontrate per cause in fase di accertamento da parte degli agenti del X Gruppo Mare della polizia locale di Roma Capitale.

A seguito del violento urto il motociclista, un ragazzo di 23 anni, è stato sbalzato di sella finendo sull’asfalto e riportando ferite e traumi per i quali i sanitari del 118 hanno ritenuto necessario l’intervento dell’elisoccorso che ha inviato sul posto l’elicottero Pegaso 21 da Roma. L'eliambulanza è atterrata in prossimità dell'incrocio tra lungomare Lutazio Catulo e piazzale dell'Aquilone, dove è accaduto lo scontro, in modo da permettere all’èquipe medica presente a bordo di intervenire e prestare le prime cure per soccorrere il ferito.

Dopo averlo stabilizzato e intubato il centauro è stato trasferito sull’elicottero e trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale San Camillo. I vigili hanno effettuato i rilievi utili alla ricostruzione della dinamica dell’incidente e all’attribuzione delle rispettive responsabilità. L'incidente è successo alle 16.15 di domenica 9 ottobre.