Ostia – In uno scontro avvenuto questa mattina alle 7.55 all’incrocio tra viale dei Romagnoli con via Arturo Evans, ad Ostia antica, tra una Daewoo Kalos condotta da un cittadino italiano di 77 anni ed un uomo di 45 anni, in sella ad uno scooter Yamaha Majesty, è rimasto ferito il centauro. Il 45enne, prontamente soccorso, è stato trasportato all’ospedale Grassi di Ostia in codice giallo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale del X Gruppo Mare che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente e risalire all'attribuzione delle eventuali responsabilità.


LO SCONTRO – Nel pomeriggio di ieri sono entrate in collisione due auto tra via delle Quinqueremi e piazza dei Canotti, a Ostia levante. A scontrarsi sono state una Ypsilon Lancia, condotta da un ragazzo di 24 anni, ed una Nissan Micra guidata da un coetaneo. Nello scontro sono rimasti feriti il conducente della Ypsilon ed il passeggero, mentre il 24enne che guidava la Nissan deve rispondere di una serie di illeciti.


IL CONDUCENTE – I vigili, intervenuti sul luogo dell’incidente hanno constatato che il 24enne era alla guida senza patente e che, inoltre, non l’aveva mai conseguita: per questa ragione il veicolo è stato sottoposto a fermo per tre mesi. Gli agenti hanno però scoperto che la Nissan era già formalmente sottoposta a sequestro e che quindi non avrebbe dovuto essere messa su strada. I vigili hanno inoltre contestato la violazione dell’obbligo di dare precedenza, la mancanza della copertura assicurativa nonché il fatto che a bordo si trovassero sei persone, tra cui tre bambini, quando l’auto è omologata per quattro persone (violazione articolo 169 superamento del limite dei passeggeri). Infine è stata contestata al guidatore la mancanza dei sistemi di ritenuta a bordo per i bambini – cinture e seggiolini – necessari al trasporti dei piccoli in sicurezza.