OSTIA, SCOPERTI DAI CARABINIERI DUE “PUNTI VENDITA” DELLA DROGA
Operazione antidroga dei Carabinieri del Nucleo Operativo di Ostia nella serata di ieri: scoperti nel giro di un’ora, due “punti vendita” al dettaglio. Il primo, in ordine di tempo è stato scoperto in un appartamento di via Domenico Baffigo, dove un pregiudicato romano di 55 anni, aveva messo in piedi un vero e proprio laboratorio.
Nel corso della perquisizione, i militari hanno rinvenuto e sequestrato circa 100 g di cocaina purissima suddivisa in dosi già pronte per essere immesse sul mercato nonchè sostanza da taglio, bilancini di precisione e tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi. Poco più tardi, nell’ambito della stessa operazione, i Carabinieri hanno fatto irruzione in un appartamento di via Vasco de Gama dove un 33enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di 10 g di hashish, suddivisi in dosi pronte per essere smerciate. Anche in questa occasione i militari hanno rinvenuto e sequestrato materiale necessario per il confezionamento della sostanza stupefacente.
Entrambi i pregiudicati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa di essere giudicati nelle aule del Tribunale di Ostia nella mattinata odierna.