Ostia – Scuola allagata e studenti a casa. E’ stato necessario sospendere le lezioni per un giorno nella sede di via delle Rande dell’Istituto tecnico commerciale Paolo Toscanelli di Ostia dopo l’incursione della scorsa notte di vandali che, dopo essersi introdotti all’interno dell’edificio, ‘per divertimento’, hanno aperto gli idranti con il conseguente allagamento della scuola.

L’amara scoperta dell’intrusione da parte dei ‘soliti ignoti’ che mettono a ferro e fuoco le strutture scolastiche di ogni ordine e grado del territorio è avvenuta soltanto questa mattina, all’apertura. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Ostia e gli agenti del commissariato Lido: è stato appurato che l’allagamento non è stato dovuto ad un danno strutturale bensì ad un deliberato atto teppistico.

Continuano a pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico le scorribande dei vandali. Nei giorni scorsi a finire nel mirino dei balordi l’asilo nido Acqua Marina di via Tagaste, imbrattato con urina e feci, giochi e lettini rotti, e la scuola elementare Quinqueremi nell’omonima strada, dove sono stati rubati oggetti, materiali della Multiservizi e scassinate e depredate le macchinette self service di bevande e snack.