Ostia  – "All'ex-Gil di corso Duca di Genova, abbandonata ormai da qualche anno, ci sono decine di banchi e sedie lasciati a marcire che potrebbero essere utilizzati senza problemi di bilancio e di spesa. Se il problema è il trasporto nelle scuole del municipio XIII a quello ci pensiamo noi". E' questa la proposta di Luca Marsella, responsabile di CasaPound Italia nel XIII municipio, commentando la notizia che circa 540 alunni di 22 classi delle elementari e medie del territorio rischiano di iniziare l'anno scolastico senza arredi.

 

 

 

"Come per la riapertura della scuola abbandonata Do.Re.Mi.Diverto di via Cozza”, continua Luca Marsella,  “le scuse dell'amministrazione municipale sarebbero la mancata  approvazione del bilancio ed altri discorsi burocratici. La soluzione all'assessore alla scuola Lodovico Pace però questa volta la forniamo noi: si potrebbe evitare una spesa inutile e utilizzare le sedie ed i banchi dell'ex-Gil, come documentato nel dossier che Cpi ha reso pubblico dopo l'occupazione simbolica della struttura che risale ormai a qualche anno fa”.

 

 

 

 

“Si tratta di una scuola chiusa dal 2009 sulla quale erano state date rassicurazioni dal presidente del municipio e da altri esponenti politici, ma che oggi versa in estreme condizioni di degrado, forse in attesa di un cambio di destinazione d’uso o di una privatizzazione di quella che era e che deve rimanere - conclude l’esponente politico - una scuola pubblica".