Ostia, Paletta, Udc: “Scuola, mancano banchi e sedie: Pace rassicura”
Ostia – Quando il 13 settembre la campanella della scuola tornerà a suonare i 540 alunni delle nuove sezioni delle elementari e medie del municipio XIII non dovranno temere di ritrovarsi senza banchi né sedie. “L’assessore alle politiche scolastiche Lodovico Pace ha infatti rassicurato questa mattina che il problema sarà risolto”, afferma Angelo Paletta, capogruppo UdC nel municipio XIII.
Era stato proprio il consigliere centrista a lanciare l’allarme dichiarando che per 22 classi di nuova formazione presenti sul territorio del Tredicesimo mancavano gli arredi.
Questa mattina si è riunita la commissione scuola municipale, presieduta da Adriana Vartolo, alla quale ha preso parte l’assessore Pace.
“Ringrazio l’assessore Pace che ha immediatamente preso in mano le redini della situazione”, spiega Paletta, “anche se bisognerà attendere l’approvazione del bilancio capitolino che dovrebbe essere imminente, entro una decina di giorni. Finché il bilancio non sarà approvato, infatti”, prosegue, “non è possibile effettuare l’acquisto di beni oggetti di investimento. Il problema, però, ha detto l’assessore, dovrebbe essere risolto grazie ad un fondo del sindaco. A questo punto, dopo le rassicurazioni dell’assessore, restiamo in attesa dell’esito della vicenda”.
“Ciò che conta è che siano reperiti i fondi necessari a garantire l'istruzione obbligatoria dei nostri ragazzi: come opposizione vigileremo in maniera costruttiva fino alla risoluzione della questione”, conclude il consigliere centrista.
Tags: ostia