Ostia – Mercoledì 27 marzo, a partire dalle 8 del mattino, i genitori, gli insegnanti e il consiglio d'istituto protesteranno per le condizioni di degrado in cui versa l’istituto comprensivo Mar Rosso di via Capo delle Armi, a Ostia levante, anche dopo gli ultimi atti vandalici verificatisi domenica scorsa.


“Sono anni che la scuola versa in condizioni drammatiche, circondata da baraccopoli e da recinzioni fatiscenti e divelte, oggetto d intrusioni notturne e di continui atti di vandalismo, con un’illuminazione stradale inesistente”, dichiara Manuela Fuso, membro del consiglio d'istituto.


“Mentre si spendono milioni di euro per le barriere antirumore, non si pensa di mettere in sicurezza la scuola. Nelle condizioni di crisi in cui versa il sistema scolastico non si può continuare a pretendere che sia la scuola o le loro famiglie a farsi carico di un simile investimento quando i problemi sono generati da un mancato controllo della pineta e da una non messa in sicurezza delle strade”, sottolinea Manuela Fuso, dando appuntamento per la manifestazione pacifica di mercoledì.