Ostia – Scuola, DoremiDiverto, lavori fermi per “il ben noto patto di stabilità”. Duro il commento di Luca Marsella,  responsabile di CasaPound nel municipio XIII, a margine della comunicazione ufficiale dell’amministrazione municipale.

 

 

“I genitori dei bambini della scuola elementare Do.Re.Mi.Diverto si mettano l’anima in pace: i lavori all’istituto non verranno mai fatti. Il municipio XIII lo ha di fatto ammesso nell’ipocrita comunicato di risposta all’occupazione simbolica dell’edificio messa a segno da CasaPound Italia questa mattina’’.

 

 

Il responsabile Cpi spiega che “sostenere, infatti, come ha fatto il municipio che, nonostante i soldi siano stati stanziati, “non è possibile avviare i lavori poiché i fondi sono vincolati al ben noto patto di stabilità” significa nei fatti ammettere che l’annuncio in grande stile fatto ormai un anno fa non era che una cinica messa in scena”.

 


“E’ evidente infatti che municipio e comune erano perfettamente a conoscenza dei limiti imposti dal patto di stabilità quando hanno previsto di stanziare ben  2 milioni 500mila euro euro per abbattere e ricostruire l’edificio. E tuttavia, incuranti dell’effettiva realizzabilità del progetto, hanno addirittura organizzato una conferenza davanti a, personale della scuola, cittadini e giornalisti per annunciare l’imminente inizio dei lavori. Insomma, l’ennesima mossa elettorale dei soliti noti’’, conclude Marsella.