Ostia – Elezioni all'istituto comprensivo di via Mar dei Caraibi che rinnova il suo consiglio d'istituto. Un'ottima occasione per dare al territorio un messaggio di scuola come luogo della democrazia in un periodo di grande confusione e spesso violenza. Lo dichiara la Ciurma, Missione sociale del municipio XIII.

 

 

Attraverso il voto docenti, collaboratori e famiglie collaborano per il bene comune di ragazzi e bambini interpretando i loro bisogni e desideri che, al di là della didattica, interessano il mondo dell'extrascuola, dei valori e della collaborazione.

 

 

 

Il consiglio d’istituto è uno degli organi collegiali istituiti negli anni ‘70, periodo eccezionale per la partecipazione che ha prodotto gli strumenti nei quali la democrazia può partire dalle classi e le persone possono veramente dialogare in spazi e tempi consentiti per legge in pace e armonia.

 

 

 

Il dirigente scolastico Lucia Carletti e i suoi collaboratori sono molto soddisfatti dell'ampia partecipazione per ciascuna delle categorie rappresentate.

 

 

Per i genitori si candideranno Galimberti e Gallinaro, Barese Irene, Tamburrano, Marchini, Simonetti, Verdini, Isola, Serafini, Saladini , Pasquali. Tra i docenti si offrono al dialogo democratico Causarano, Carnevali, Mozanoni, Rizzi, Di Maggio, Miraglia, Mancini, Gherardi, Bevilacqua, Antonaccio, Salvatori, Supino, De Laurentiis. Sono presenti anche i Collaboratori con Gallo e Termini.

 

 

L'appuntamento è dunque ai seggi elettorali presso la sede Caraibi e i plessi Segurana e scuola secondaria di primo grado domenica 18 novembre, dalle 8 alle 12.30, e lunedì 19 novembre, dalle 8 alle 13.30.