Prc-FdS Rosa Luxemburg: “Solidarietà agli studenti di Ostia”
Ostia – In occasione della nuova giornata di mobilitazione e di lotta da parte della scuola pubblica quale bene comune, culminata a Roma con un corteo formato da studenti, genitori e professori, Marco Noli, esponente del Prc-Fds Rosa Luxemburg di Ostia, esprime “tutta la solidarietà ai giovani del Lido che hanno aperto nel nostro quartiere un periodo di riflessione e di impegno sul tema”.
Secondo l’esponente politico, gli studenti stanno dimostrando “un impegno e una partecipazione unite a grande competenza e maturità: dobbiamo essere ben orgogliosi di questa generazione che mostra di non pensare al solo interesse personale, ma al bene di tutti quanti: studenti, professori precari e tutte le figure che ruotano nel mondo della scuola. Spiace infatti”, prosegue, “vedere figure di adulti sfruttati ma rassegnati, che si pongono in maniera non di ascolto e comprensione, ma in una posizione di critica negativa a priori”.
Il circolo Prc-FdS Rosa Luxemburg esprime quindi il proprio appoggio e la condivisione alle richieste degli studenti che hanno “acceso il cervello e aperto gli occhi”. Ed in particolare l’Enriques, che intende portare avanti “la liberazione di un luogo in realtà sempre meno pubblico a causa delle scelte dei governi, non certo per gli studenti vivi fino al giorno dello sciopero europeo, come conclusione naturale e comunitaria di una lotta che non riguarda solo l'Italia, ma tutta l'Europa, e oltre”.
“Se qualcuno pensasse di punire o penalizzare i ragazzi che oggi hanno lanciato il loro grido, sappia che sta guardando al dito che indica la luna d che il mare non si può fermare. Alla globalizzazione dei mercati si risponde con la globalizzazione delle lotte”, conclude Marco Noli.
Tags: ostia