V "Ostia Città di mare" Seconda Giornata/ Nuova Tor Tre Teste 3 - Urbetevere 1
Ostia - Come era facile prevedere, la fase di studio tra la Nuova Tor Tre Teste e l'Urbetevere non è propriamente breve. Infatti il risultato si sblocca solo alla mezz'ora esatta, grazie ad un calcio di rigore, decretato dall'arbitro per punire un fallo di mano commesso da Alesse. Sul dischetto si presenta Franzè, che non sbaglia, e le due formazioni tornano negli spogliatoi con questo parziale. Nella ripresa, esattamente al quarto minuto, Lucia segnerebbe il raddoppio, vanificato però dalla sua posizione di fuorigioco. Anche il pareggio giunge su un pallone fermo, un calcio di punizione, per la precisione. A batterlo è Spurio, il quale non lascia scampo a Santesarti, quando il cronometro segna il decimo.
Ma è solamente una gioia effimera. A questo punto, Montaldi decide di prendersi sia la scena che la palma di migliore in campo, grazie alla sua, decisiva, doppietta, realizzata tra il quindicesimo e ventiquattresimo minuto. Gli assistmen sono capitan Rinaldi nel primo caso e il subentrato Troya (che si farà ammonire poco più avanti) nel secondo. Quest'ultimo, in pieno recupero, centra anche il palo. La Nuova Tor Tre Teste è stata capace di smentire i pronostici, i quali dicevano che il pareggio sarebbe stato il risultato più probabile. Come sempre, impeccabile la direzione di gara del signor Giusti d'Ostia Lido.
Nuova T.T.T.: Santesarti 7, Rinaldi 6.5, Gro 6, Matarazzo 5.5, Puca 6 (2'st Troya 6.5), Smilacci 5.5 (1'st Proietti 6), Diana 6 (12'st De Dominicis sv), Stefanini 6, Franzè 9 (20'st Abruzzese sv), Lucia 6 (10'st Argento sv), Montaldi 8. A disp.: Grimaldi e Gentilezza. All.: Alfonsi 7.
Urbetevere: Lombardi 4.5, Tagliaferri 6, Tessadri 6, Befani 6, Alesse 5.5, De Sanctis 6, Tiraferri 6 (24'st Luzzo 6), Cannillo 6 (31'st Cannoni 6), Spurio 7, Petrini 6, Cucculelli 6 (11'st Bianchi 6).
A disp.: Vadalà, Carilli, Marech, Veneselli. All.: D'Andrea 6.
Arbitro: Giusti d'Ostia Lido 7.
Marcatori: 30'pt Franzè (rig., NTTT), 10'st Spurio (pun., U), 15' e 24'st Montaldi (NTTT).
Note: ammoniti 19'st Matarazzo e 28'st Troya (NTTT). Recupero: 3' st.
Daniele Moriggi
Tags: ostia