Ostia - Inaugurata lo scorso sabato al Porto di Ostia, la rassegna “LibrINporto” organizzata da Elisir, continua sabato 8 ottobre sempre negli spazi del delizioso bistrot “Il Confine”, l’ultimo ristorantino (per chi entra dall’entrata principale) all’interno del porto.

Questa volta saranno protagonisti il romanzo di formazione di Giovanni Frisulli “Devo dirti una cosa”, una storia familiare assai complessa che sfocia nel noir, con un rapporto denso di contrasti tra padre e figlio, dal finale inaspettato, e le “Storie Magiche per bambini fino a 100 anni” di Manuela Minelli, otto racconti onirici e fiabeschi che incitano a non smettere mai di credere nei propri sogni, impreziositi dai coloratissimi disegni dell’artista Renata Solimini.

Il primo appuntamento si terrà alle 18,30 e il secondo alle 20, poi chi vorrà potrà gustare i deliziosi “aperifish” che lo chéf de “Il Confine” prepara ad arte, proprio accanto al mare, cenare o semplicemente sorseggiare un aperitivo.

La rassegna continuerà poi sabato 15 con Veronica Squeglia e il suo romanzo “Il mio noi” e quello di Giangiacomo Tedeschi “Ce la fai?”, fino a chiudere, sabato 22, con i racconti noir di Cristiana Morroni, racchiusi nel libro “La persistenza del ricordo” e la poesia in tandem di Terry Olivi e Umberto Mori con, rispettivamente, “Ti ho lasciata con gli alberi” e “Orbis non sufficit”.

Tutte le serate saranno riprese da HTO.tv

8-15-22 ottobre ore 18,30 – Porto Turistico di Ostia – Ristorante il Confine – Lungomare Duca degli Abruzzi, 84 – Ostia Lido -

Ingresso gratuito