Ostia – Secondo giorno di perquisizioni e controlli a Nuova Ostia dopo il maxi blitz interforze di ieri, martedì 28 novembre. Prosegue l’operazione delle forze dell’ordine avviata ieri dopo gli inquietanti episodi di violenza dei giorni scorsi culminati in due gambizzazioni e nelle sparatorie notturne contro le abitazioni di persone legate alla famiglia Spada.

Anche oggi polizia, carabinieri e guardia di finanza hanno controllato abitazioni e garage a partire dalle prime luci dell’alba a piazza Gasparri, via Antonio Forni e zone limitrofe. L’operazione, attraverso specifici servizi di controllo del territorio, è volta a contrastare tutte le situazioni di illegalità ed al potenziamento dei presidi delle forze dell’ordine presenti.

L’iniziativa, secondo quanto dichiarato dal prefetto di Roma Paola Basilone intervenuta all’intitolazione della caserma dei vigili del fuoco di via Genova a Vincenzo Sebastiani, proseguirà per una settimana: “Per il prossimo Comitato per l’ordine e la sicurezza aspettiamo i risultati, tra qualche settimana. Questa operazione durerà qualche giorno. Quando avremo i dati su un arco temporale li analizzeremo e organizzeremo il comitato alla presenza del sindaco Virginia Raggi”.