Ostia – Contro i nuovi tagli all’assistenza educativa culturale nelle scuole per i bambini disabili si schiera il Circolo Sel Ostia levante e ponente. Domani pomeriggio Leonardo Ragozzino, coordinatore del circolo e vice coordinatore Sel municipio XIII e responsabile cultura Sel area metropolitana di Roma, prenderà parte al sit-in che si svolgerà in Campidoglio.

 

 

 

L’Aec, insieme al sostegno pieno, sarebbero servizi sempre “più rimaneggiati e in difficoltà”.

 

 

Anche le scuole del municipio XIII, tra cui l'Aristide Leonori di Acilia e la Acque rosse di Ostia  starebbero avvertendo pesanti disagi nella gestione dell'assistenza. Le conseguenze? Non solo rischi per l'incolumità dei piccoli e per i loro programmi didattici ma anche uno stravolgimento nella vita delle famiglie chiamate a supplire alla nuova situazione.

 

 

 

“Chiediamo la partecipazione e la solidarietà non solo dei lavoratori della scuola coinvolti ma di tutta la cittadinanza sensibile. Appuntamento a tutti, al di là di sigle e appartenenze, domani alle ore 16 in piazza del Campidoglio per chiedere che tali risorse vengano inserite in bilancio”, afferma Leonardo Ragozzino.