Sanità, Sel: 'No alla chiusura del centro antimobbing di Ostia'
Ostia - “La volontà manifestata del neo direttore della Asl RmD De Salazar di non chiudere il Centro per la Rilevazione del danno Mobbing e di altre aree come quella sviluppo controllo e monitoraggio del sistema sanitario ci appare come una rassicurazione per l’intero territorio nonché un riconoscimento del fondamentale lavoro svolto dalla struttura. Si tratta di un primo segnale, ci auguriamo seguano impegni concreti”. Lo dichiarano i consiglieri regionali Filiberto Zaratti e Luigi Nieri (Sel), che su questa vicenda hanno anche presentato una interrogazione alla Presidente Polverini che è anche commissario straordinario alla Sanità.
“Sarebbe stato un grave errore chiudere il centro che dal 2007 svolge una determinante attività di sostegno psicologico - proseguono Nieri e Zaratti - Avevamo già presentato una mozione in Consiglio regionale per chiedere il riconoscimento della struttura come Centro di riferimento regionale per il disagio lavorativo. E pochi giorni fa abbiamo presentato un’interrogazione urgente per scongiurarne la sua chiusura”.
“Adesso che la pessima decisione della direttrice Facente Funzione della Asl RmD, Buttiglieri è cancellata - conclude il coordinatore di Sel del XIII Municipio, Sandro Lorenzatti - si può tirare un sospiro di sollievo, riparando così a un danno che sarebbe altamente dannoso per il diritto alla salute dei cittadini del Municipio”.
Tags: ostia