Ostia, maxi-sequestro di ecstasy: arrestata una pregiudicata
Ostia – Maxi-sequestro di ecstasy, la cosiddetta droga dell’amore tanto amata dai giovanissimi che la assumano durante le serate in discoteca alla ricerca dello “sballo”.
Ad effettuare il sequestro di oltre 10 chili di sostanza stupefacente del tipo Mdma, un principio attivo che contiene metilenediossimetanfetamina, che se immesso sul mercato avrebbe fruttato 2 milioni e mezzo di euro i carabinieri del nucleo investigativo del gruppo di Ostia.
I militari, nel corso di un’attenta attività volta al contrasto del traffico di droga, hanno intercettato sul grande raccordo anulare di Roma, all’altezza dell’uscita Aurelia, un’auto, una Seat Ibiza guidata da V.G., 43 anni, una pregiudicata campana residente a Roma. La perquisizione della vettura ha permesso di ritrovare la sostanza, che era stata abilmente nascosta in un doppio fondo appositamente creato nel bagagliaio dell’auto.
La donna, condotta presso il carcere di Rebibbia, dovrà rispondere di detenzione illecita di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti in forma di pastiglie da ingerire oppure in polvere o cristalli da sniffare, sciogliere in bevande o iniettare.
L’uso di questa sostanza, destinata al mercato del litorale romano, anche conosciuta in gergo con il nome di “love drug” (droga dell’amore), è molto diffuso soprattutto tra i giovanissimi, che la amano per i suoi effetti allucinogeni.
Tags: ostia