Ostia, Severa, coordinatore Verdi: “Denunciamo i lavori a via Baffigo: tagliati gli alberi”
Ostia – Lavori sì lavori no. In via Domenico Baffigo, a Nuova Ostia, sono in corso i lavori di rifacimento dei marciapiedi. Interventi attesi visto che gli stessi erano malridotti, sforacchiati e poco sicuri per i passanti. Ma come è già accaduto in altre zone di Ostia è anche in corso l’abbattimento di alcuni alberi. Ne sono già stati tagliati quattro o cinque. Fatto questo che ha destato l’immediata reazione indignata degli ambientalisti.
“Ci troviamo a denunciare i lavori su via Baffigo da un mese ad oggi”, interviene Marco Severa, coordinatore giovane Verdi del municipio X, (ex XIII). “Oltre a non condividere il tipo di intervento avvenuto fino ad ora, ossia il ripristino e il miglioramento del marciapiede, in quanto sembra solamente una trovata elettorale e non sembra essere la priorità di questo quartiere abbandonato oramai da anni da parte delle istituzioni, è avvenuta una cosa grave: cioè il taglio di numerosi alberi presenti sul marciapiede”, spiega l’esponente politica.
“Essendo presente il vincolo paesaggistico sul nostro territorio che vieta il taglio di alberi, auspichiamo a questo punto che vengano ripiantati lo stesso numero: a questo proposito presenteremo un esposto all’ufficio tecnico del nostro municipio. Qualcuno”, conclude, “spesso si dimentica che gli alberi sono fondamentali sia per la nostra esistenza sia per la prevenzione del dissesto idrogeologico”.
Tags: ostia