Ostia - Hanno preso avvio questa mattina all'alba, nel quartiere di Ostia, le operazioni da parte della Polizia di Roma Capitale, con i Gruppi GSSU ( Gruppo sicurezza sociale urbana), Spe ( Sicurezza Pubblica emergenziale) e X Gruppo Mare, in collaborazione con unità della Polizia di Stato, per liberare un alloggio di proprietà Ater in via della Martinica, occupato abusivamente.

Gli agenti, diretti dal Vice Comandante Dott. Stefano Napoli, hanno dato esecuzione ad un provvedimento di rilascio, emesso dall’Azienda Territoriale per l’ Edilizia Residenziale Pubblica, di un immobile occupato illegalmente da 4 persone, due minori e due adulti , un uomo e una donna, quest' ultima legata a note famiglie criminali della zona e già denunciata dai caschi bianchi, con il suo compagno, nel corso di precedenti controlli.

“Ostia: via i clan dalle case Ater. Grazie alle Forze dell’Ordine e al Prefetto Piantedosi per l’operazione di sgombero in corso da questa mattina. Continuiamo a garantire legalità, trasparenza e a restituire le case popolari a chi ne ha davvero bisogno e diritto”. Lo scrive su Facebook il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

"In qualità di vicepresidente della Commissione Patrimonio e Politiche Abitative esprimo il mio vivo apprezzamento nei confronti del prefetto Piantedosi per la brillante operazione antiabusivismo condotta in via della Martinica 35, a Ostia. Nella passata Amministrazione con Virginia Raggi siamo stati i primi, dopo anni di inerzia, a credere fermamente nel ripristino della legalità e nell'affermazione dei diritti dei cittadini romani contro ogni forma di prevaricazione e di abuso, come dimostrano le numerose operazioni condotte a supporto degli organi giudiziari dello Stato nei confronti di clan quali i Casamonica e gli Spada. Un ringraziamento particolare va alla Polizia di Stato, ai Carabinieri e alla Polizia Locale di Roma per aver sgomberato materialmente un alloggio di edilizia popolare pubblica Ater dalla presenza di due membri appartenenti ai clan Di Silvio e Spada". Lo dichiara, in una nota stampa, il consigliere capitolino della lista Civica Raggi Ecologia e Innovazione Antonio De Santis.