Ostia - Momenti di grande preoccupazione questa mattina a Ostia dove un bambino di cinque anni, dopo essere sfuggito al controllo del papà, si è allontanato facendo perdere le proprie tracce.

"E' successo tutto in un attimo", ha spiegato angosciato il padre al Numero Unico delle Emergenze, chiedendo aiuto, mentre lui ed il figlioletto si trovavano sul lungomare Paolo Toscanelli.

La richiesta dell'uomo, un cittadino di nazionalità egiziana, giunta alle nove di oggi, mercoledì 23 giugno, è stata immediatamente raccolta dagli agenti del X Distretto Lido di Roma e del Reparto Prevenzione Crimine, che hanno avviato tempestive ricerche battendo il lungomare e le aree adiacenti alla ricerca del piccolo. 

Gli sforzi, le accurate ricerche messe in atto e la professionalità degli operatori hanno avuto pienamente successo con il ritrovamento del bimbo nei pressi dell'Istituto Amendola Guttuso, a circa tre chilometri di distanza dal luogo dove si era smarrito, dopo quindici minuti. Allarme fortunatamente rientrato, dunque, grazie ai poliziotti.

Il bimbo, nato nel 2015, apparso un po' disorientato, ha però voluto spiegare ai poliziotti che, dopo essersi perso, aveva preso la decisione di dirigersi verso la sua scuola, fiducioso che i genitori sarebbero andati a prenderlo. 

Grandissima la gratitudine della famiglia del piccolo, che hanno ringraziato commossi gli agenti per la loro professionalità, umanità e sensibilità nel condurre le operazioni.