Ostia, Si: “Ennesima visita ‘alla chetichella’ della sindaca Raggi nel X Municipio”
Una scelta come al solito "furba", data in pasto ad una platea nazionale che non conosce nello specifico la condizione del lungomare di ponente, farcita di astuzia perchè ignora completamente la reale condizione in cui si trova il Mare di Roma dove l'accessibilità e addirittura la visibilità del mare sono un miraggio. Non una parola sullo stop alla proroga automatica delle concessioni demaniali marittime, non una parola sugli abusi presenti sulle spiagge e mai rimossi, non una parola sulle promesse mancate fatte ai cittadini, non una parola sugli abbattimenti di abusi edilizi presenti sulle spiagge e promessi entro fine Ottobre.
Nulla di nulla, solo sorrisi e generiche dichiarazioni ancorate alle solite promesse di intervento senza specificare altro, senza andare oltre, senza turbare troppo i potenti che hanno messo radici sul Mare di Roma. Poche decine di persone al seguito per una visita in gran segreto, forse per il timore di contestazioni, durante le difficilissime ore in cui la maggioranza del M5S metteva in liquidazione Roma Metropolitane. Vorremmo sapere, da Paolo Ferrara, quali abbattimenti hanno previsto per la fine di Ottobre così come riportato nella intervista a la Repubblica di qualche settimana fa.
Perchè non sono andati a vedere quanta plastica è stata mescolata alla spiaggia durante i lavori all'ex MED, visto che viene portato come esempio? Perchè nessuno ha controllato? perchè nessuno è intervenuto? Perchè nessuno ha rimosso i sacchi di nylon sul litorale di ponente utilizzati come argine alle mareggiate? Non ci si può riempire la bocca con i sani principi per poi utilizzarli come zerbino una volta fatta la foto ricordo”.
Così in una nota Marco Possanzini, Segretario Sinistra Italiana X Municipio.
Tags: ostia, litorale-romano