Ostia - "Se togli tutto ciò che è impossibile quel che resta, per quanto improbabile, non può che essere la verità" ed probabilmente con questo criterio che Sherlock Holmes, straordinario personaggio di Arthur Conan Doyle, avrebbe decifrato la vicenda. Apprendiamo che, senza apparentemente criteri per determinare le priorità di intervento, questa amministrazione municipale ha deciso di stanziare circa mezzo milione di euro per le manutenzioni stradali nel quartiere Bagnoletto.

Non sfugge, nemmeno ai più distratti, che parliamo del quartiere di riferimento, sia politico che residenziale, dell'Assessore all'Ambiente e Sicurezza Alessandro Ieva. Non è la prima volta che solleviamo perplessità sulla particolare attenzione di questa Amministrazione nei riguardi del quartiere Bagnoletto. Le rapide procedure adottate per programmare questo intervento, la celerità con cui sono stati stanziati e spesi gli ingenti fondi, la mancanza di un piano che metta a sistema priorità e risorse disponibili, la totale assenza di criteri per programmare le opere di manutenzione, lasciano molto amaro in bocca ma soprattutto lasciano pensar male.

Molto male. E' singolare che l'amministrazione della trasparenza, che se avesse occupato i banchi dell'opposizione avrebbe gridato allo scandalo o peggio, oggi fa finta che tutto vada bene e che non ci sia nulla da spiegare. Segnaliamo che il mezzo milione di euro per le strade di Bagnoletto si è trovato in men che non si dica e si è riusciti addirittura anche a spenderlo senza passare dal via mentre per la voragine in Via Leonardi ad Acilia non si riesce a vedere la luce in fondo al tunnel, nessuno muove un dito, nemmeno per rispondere alle nostre istanze nonostante documenti protocollati e richieste di intervento.

La Presidente Di Pillo riferisca urgentemente in aula, e cioè il luogo che rappresenta tutti i cittadini, perchè è doveroso far chiarezza su quali criteri, quali priorità e quali modalità di discussione, sono stati adottati per decidere di stanziare mezzo milione di euro per la manutenzione stradale di Bagnoletto".  Così in una nota  Marco Possanzini, Segretario Sinistra Italiana X Municipio.