Ostia, si nasconde sotto al bancone della farmacia per rubare, scappa ma viene inseguito e fermato dal dottore
Di Maria Grazia Stella il 17/12/2024
E’ successo lunedì 16 dicembre in una farmacia di viale dei Promontori. Sul posto gli agenti del X Distretto Lido di Roma che hanno arrestato un 53enne per rapina
Ostia (Rm) – E’ entrato in una farmacia di Ostia con l’intenzione di ‘rimediare’ un po’ di soldi. Si è così nascosto sotto al bancone dopo aver arraffato circa 30, 40 euro da una delle casse con l’intenzione di svignarsela subito dopo. Ma l’uomo, in seguito identificato per un 53enne italiano, è stato notato dai dipendenti che hanno subito cercato di bloccarlo.
La fuga, l’inseguimento e la colluttazione
A quel punto il balordo ha infilato l’uscita dandosi alla fuga lungo viale dei Promontori, dove si trova la farmacia. Ma il 53enne non ha fatto i conti con il titolare, che si è immediatamente lanciato al suo inseguimento riuscendo a bloccarlo. E’ così scattata una colluttazione tra i due in cui sembra che ad avere la peggio sia stato il bandito.
L’intervento dei poliziotti e l’arresto per rapina
Nel frattempo, allertata dai dipendenti, è giunta sul posto la Lido 1 dal vicino commissariato di via Genoese Zerbi. Gli agenti del X Distretto Lido di Roma, tempestivamente intervenuti, hanno arrestato l’uomo per rapina.
Il 53enne dovrà adesso rispondere delle sue azioni davanti all’autorità giudiziaria.
La tentata rapina è avvenuta alle 13.30 di ieri, lunedì 16 dicembre, in una farmacia di viale dei Promontori, a Ostia.
Tags: ostia, litorale romano