Ostia - Momenti di tensione ieri l'altro al capolinea dei bus in via delle Ebridi quando due uomini armati di bastoni hanno minacciato l'autista che poco prima, vedendoli salire a bordo privi di mascherina, li ha invitati ad indossarla.

E' successo nella giornata di mercoledì 2 febbraio, intorno alle 14.  Questi i fatti, così come riferito dalla questura che in seguito è intervenuta impedendo che la situazione degenerasse e denunciando i due no vax. Il conducente, impegnato nella guida del bus, quando si è accorto che due passeggeri saliti a bordo non indossavano la mascherina, così come previsto dall'attuale normativa, li ha invitati a provvedere al più presto o, altrimenti, a scendere. I due, che in un primo tempo avevano dato l'impressione di aver accolto la richiesta dell'autista, in realtà, una volta giunti al capolinea di via delle Ebridi sono scesi ripresentandosi poco dopo armati di bastoni con i quali hanno minacciato, intimorendola, la vittima.

Alcune persone che avevano assistito alla scena, preoccupate, hanno allertato il 112. Nel volgere di pochi istanti sul posto sono intervenuti gli agenti del X Distretto Lido di Roma che hanno individuato i due balordi, in seguito denunciati per interruzione di pubblico servizio e minacce aggravate, e posto sotto sequestro i bastoni utilizzati per intimidire l'autista.