Ostia - La carenza di strutture e posti letto, così come l'insufficiente numero di addetti, non permettono di far fronte alla enorme richiesta di assistenza sanitaria del nostro Municipio. I pensionamenti e l'età media sempre più alta del personale medico e di quello ausiliare, hanno trasformato l'ospedale Grassi in una struttura prossima al collasso. A tutto questo si aggiunge la fine dell'appalto per il trasporto pazienti.

Il grido di dolore e di aiuto arriva dal personale medico, da quello di servizio, dai pazienti, dai familiari dei pazienti, dalle organizzazioni sindacali e da quelle di volontariato. La situazione è esplosiva. Chiediamo un intervento immediato della Regione Lazio nella persona del Governatore Zingaretti e del Commissario Straordinario della ASL RM3 Giuseppe Legato, al fine di approvare rapidamente le disposizioni per la stabilizzazione degli ausiliari e la deroga ad assumere attraverso il collocamento.

Chiediamo inoltre che venga scritta la parola fine sulla costosa e inefficiente scelta di esternalizzare i servizi. Non c'è più tempo, la situazione è al collasso, dobbiamo smetterla con le inaugurazioni di scatole vuote. La Giunta Regionale, faccia uno sforzo, venga a vedere direttamente la situazione per avere una reale consapevolezza della condizione dei lavoratori e dei pazienti. Lo dichiara in una nota Marco Possanzini per Sinistra Italiana X Municipio.