Ostia – Tragedia questa mattina in viale di Castelporziano, a Ostia. Un ragazzo italiano di soli 23 anni è rimasto ucciso in un terribile incidente stradale dopo essersi schiantato contro due alberi mentre era a bordo della propria auto, una Ford Focus. Lo schianto è avvenuto intorno alle sei del mattino. Il giovane, Luca D.A., che stava percorrendo, forse ad elevata velocità, viale del Lido di Castelporziano provenendo dalla Litoranea in direzione della Cristoforo Colombo, per ragioni al momento al vaglio degli inquirenti, ha perso il controllo della propria vettura finendo la sua corsa contro i pini ai lati della carreggiata. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli  agenti della Polizia locale del X Gruppo Mare e un’ambulanza del 118. Trasportato d’urgenza in condizioni disperate all’ospedale Grassi di Ostia il 23enne è purtroppo morto poco dopo l’arrivo. Il corpo del giovane è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 

Giovedì scorso si era verificato un altro terribile incidente stradale in viale della Villa di Plinio. Anche in quella circostanza a rivelarsi fatale era stato il violento impatto dell’auto contro un pino. A perdere la vita Cristin Sorin Popa, un rumeno di 36 anni residente a Ostia. A rimanere gravemente ferita una ragazza di 20 anni che viaggiava con lui. 
 

Sul Grande raccordo anulare di Roma si registrano rallentamenti in carreggiata interna tra lo svincolo per l’autostrada Roma-Firenze e lo svincolo di Via Prenestina, a seguito di un incidente avvenuto all’altezza del km 34. Il sinistro ha coinvolto un’auto e una moto e ha causato il ferimento di una persona. Al momento, in corrispondenza dell’incidente si transita solo sulla corsia di sorpasso. Sul posto sono presenti le squadre dell’Anas e della Polizia Stradale per la gestione della viabilità. In carreggiata esterna, invece, sono state riaperte al traffico le tre corsie di marcia all’altezza del km 24,500, dove in mattinata è avvenuto un incidente tra più autovetture e un furgone. L’Anas è intervenuta sul posto per la rimozione dei mezzi incidentati e per la pulizia del piano viabile. Al momento si registrano ancora rallentamenti, in diminuzione.